Termini e condizioni

1 - ACQUISTARE SU ARREDAREFACILE.IT
I prodotti acquistati su arredarefacile.it sono venduti direttamente dalla società Angiolino Home Sas, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Napoli il 10/12/2015 con Partita Iva 08236181213. La sede legale ed operativa è in Via Nola, 104 Cicciano (NA). I prezzi indicati nel Carrello sono in Euro (o in altra valuta selezionata dall'utente) e sono normalmente comprensivi di Iva; lo stesso Totale mostrato nel Carrello viene riepilogato nel modulo d'ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto. Non è finalità di questa pagina rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo al riguardo di leggere le altre pagine come ad esempio: Chi Siamo, Pagamenti, Spedizioni e Ritiri e Domande Frequenti.



2 - PROCEDURA D'ACQUISTO
1. Per concludere il contratto di acquisto su arredarefacile.it è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico di arredarefacile.it
2. Il contratto è sempre concluso quando arredarefacile.it riceve il Modulo d'Ordine ed il relativo pagamento od acconto (questo vale per gli ordini a distanza con inserimento autonomo da parte del Cliente, per gli ordini a distanza inseriti da Operatore, e per gli ordini inseriti o negoziati presso la sede arredarefacile.it); per ordini inseriti in sede, il contratto si ritiene concluso anche all'inserimento dell'ordine ed alla firma della Conferma d'Ordine (anche in assenza di pagamento od acconto). La sussistenza in essere del contratto di acquisto è slegata dallo stato di uno specifico numero d'ordine: se in fase di sviluppo dell'ordine, per eventuali modifiche concordate, si procede ad inserire un nuovo ordine annullando il precedente, ecco che rimane inalterato il momento di conclusione del contratto (con un possibile aggiornamento dei tempi di consegna in base alle circostanze).
3. Per ogni ordine, anche quando il Carrello è stato composto con l'aiuto dell'Operatore od anche interamente composto dall'Operatore senza intervento da parte del Cliente, la responsabilità della verifica dei dettagli dell'Ordine è in carico al Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare con attenzione il Carrello prima dell'inserimento (e la relativa Conferma d'Ordine dopo l'inserimento nei casi in cui l'inserimento sia effettuato dall'Operatore), al fine di verificare la corrispondenza tra i dettagli di configurazione degli articoli ordinati e la propria esigenza abitativa; il Servizio Clienti è a completa disposizione per ogni approfondimento.
4. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di arredarefacile.it procedere al rimborso di quanto già anticipato.
5. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
6. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
7. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di arredarefacile.it per qualsiasi chiarimento.



3 - MODIFICHE ALL'ORDINE
Eventuali Modifiche all'Ordine (sia per il contenuto della fornitura che la modalità di spedizione) devono essere necessariamente valutate ed autorizzate da caso a caso: in caso di autorizzazione alla modifica è prevista una Tariffa di Modifica di € 50,00 (indipendentemente dall'entità dell'ordine o dall'entità della richiesta di modifica). I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.
Rimborsi totali o parziali vengono effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell'ordine (Carta di Credito o Bonifico Bancario). La valuta usata per il rimborso è sempre l'Euro (anche nel caso di transazioni in valuta differente); viene riaccreditata la somma ricevuta da arredarefacile.it al netto delle spese bancarie.

 


4 - SPEDIZIONI E CONSEGNE
Per dare avvio alla procedura di spedizione arredarefacile.it richiede la disponibilità a ricevere la fornitura. La spedizione deve sempre essere autorizzata entro 15 giorni dalla ricezione tramite l'apposito form inviato tramite mail; in caso di mancato riscontro o di comunicazione di disponibilità posticipata, i costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente (nella misura di € 0,80 al giorno per metro cubo). Gli ordini con Ritiro a Magazzino devono essere ritirati entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato. arredarefacile.it si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna. Ulteriori approfondimenti nella pagina Spedizioni.
Ogni tipologia di spedizione prevede il preavviso telefonico, finalizzato alla comunicazione o definizione del giorno e dell'ora di consegna (con un grado di precisione sull'orario previsto variabile in base al tipo di consegna selezionato). Una volta programmata la consegna, l'eventuale indisponibilità da parte del Cliente che emergesse a meno di 48 ore dal momento programmato può portare all'addebito di costi da quantificare in base alla tipologia di consegna; allo stesso modo l'eventuale indisponibilità da parte del Corriere può portare all'emissione di Store Credits (credito spendibile) da quantificare parimenti in base alla tipologia di consegna.
Il Cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell'Unione Europea. Selezionando "Ritiro per Esportazione Extra UE" il sistema scorpora automaticamente l'IVA italiana e l'acquirente risulta totalmente responsabile della dichiarazione d'esportazione (il costo del servizio di Gestione del Ritiro Extra UE è pari a € 50,00). arredarefacile.it accetta questa formula solo ed esclusivamente in caso di ritiro effettuato da corrieri che svolgono abitualmente spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, non vengono accettati ritiri con mezzi propri o corrieri nazionali (il Servizio Clienti può contattare il corriere commissionato dall'acquirente per verificare l'effettiva destinazione finale; in caso di mancata conferma l'ordine viene temporaneamente sospeso fino al versamento dell'IVA italiana che viene poi riaccreditata alla ricezione dei documenti d'esportazione). La medesima procedura di Gestione Extra UE è prevista anche per le forniture Iva esenti applicabili nel caso di ambasciate estere, istituzioni internazionali, forze militari estere sul territorio italiano e casi affini. Scegliendo invece USA o Canada come destinazione il sistema oltre a calcolare automaticamente l'Ammontare Totale esente IVA calcolerà anche le spese di spedizione con corriere specializzato arredamento; IVA locale e tasse di importazione sono a carico del cliente.



5 - COSTI DI SPEDIZIONE
arredarefacile.it effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

 

 

6 - TEMPI DI CONSEGNA
I Tempi di Consegna corrispondono alla somma dei Tempi di Produzione con i Tempi di Spedizione dichiarati.
I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 3 e le 8 settimane di produzione. I Tempi di Spedizione sono variabili in base alla destinazione e sono dichiarati nella sezione Consegne.
In considerazione della natura dei "beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente" (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su arredarefacile.it) è previsto dalla legge un "termine supplementare appropriato alle circostanze" entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto "ragionevole rispetto alle circostanze": arredarefacile.it si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine pattuito con il Cliente (derivante dalla somma di Tempi di Produzione, Tempi di Spedizione ed eventuali interruzioni legate a ferie estive, festività natalizie o cause di forza maggiore); decorso tale termine il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto senza alcuna penalità e arredarefacile.it provvederà al riaccredito di quanto precedentemente versato dal Cliente (per ordini comprendenti più prodotti tra loro non complementari o appartenenti a collezioni differenti, il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono ritardo). Il Servizio Clienti arredarefacile.it aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell'ordine: se prima della scadenza dei 30 giorni del primo termine supplementare il Cliente adeguatamente informato decide coscientemente di attendere la consegna dei prodotti, non potrà recedere dal contratto entro un termine supplementare di altri 30 giorni.
arredarefacile.it opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).
I tempi qui indicati non prevedono le interruzioni di servizio derivanti da eventi atmosferici (nevicate, uragani, trombe d'aria, cicloni, mareggiate, tifoni), eventi naturali (inondazioni, frane e smottamenti, valanghe, terremoti), eventi sanitari (emergenze sanitarie nazionali, pandemie) ed altri eventi "umani" di carattere eccezionale (scioperi, manifestazioni, sommosse, guerra civile, stato di coprifuoco). Le interruzioni di servizio derivanti dagli eventi descritti interrompono il decorrere dei termini di consegna descritti in questo paragrafo.



7 - EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ
arredarefacile.it opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. Per l'attribuzione di prodotti Outlet disponibili in singola unità, nel caso di ordini simultanei dello stesso bene, la priorità viene assegnata sulla base del momento del pagamento (e non dell'immissione dell'ordine).
In simili casi arredarefacile.it provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli (sedie abbinate al tavolo, comodini abbinati con il letto, ...).
Solo per il Regno Unito e Irlanda. La regolamentazione UK relativamente alla resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino degli standard più stringenti rispetto a quelli vigenti all'interno del resto dell'Unione Europea. La maggioranza dei prodotti imbottiti proposti su arredarefacile.it non rientra in questi standard: alcuni produttori prevedono però la possibilità di realizzare prodotti che rientrino in queste normative, e raccomandiamo quindi al Cliente di contattare preliminarmente il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni su disponibilità, eventuali maggiorazioni e la valutazione delle opzioni disponibili.
Solo per gli Stati Uniti. Ci riserviamo il diritto di annullare gli ordini che includano articoli eventualmente non compatibili con la nuova normativa CARB2 sui limiti di formaldeide per i prodotti a base legno.



8 - LIMITI D'UTILIZZO
Lo staff di arredarefacile.it opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni.
È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell'ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono un "campionario digitale" (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione per valutare come una certa "definizione" in Scheda Prodotto a riguardo dei materiali si traduce in termini estetici nel Campionario Digitale e quindi nella realtà. Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, ... ) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. Inoltre, fatto salvo il riferimento al Campionario Digitale per la corretta valutazione di colori e finiture, i campioni di dimensioni ridotte possono comunicare una percezione estetica differente rispetto al medesimo materiale su una superficie più estesa. Per tutti i prodotti sospesi e fissati a muro (mensole, pensili, ... ) la stabilità strutturale è strettamente connessa al tipo di parete a disposizione e di conseguenza alla ferramenta da impiegare. Il Cliente è tenuto a verificare se i tasselli eventualmente forniti siano conformi per il corretto fissaggio sulla specifica parete di destinazione.
La navigazione a livelli (lo strumento di selezione presente nella parte sinistra della pagina di ogni categoria merceologica) è da intendersi come mero supporto alla scrematura dell'assortimento e selezione dell'articolo desiderato: le diciture o caratteristiche indicate da questi filtri possono non rappresentare esattamente le caratteristiche dell'articolo; risulta invece impegnativo a riguardo quanto viene descritto nelle singole schede prodotto.
Durante il processo di verifica delle conferme d'ordine di produzione, nei giorni successivi all'inoltro dell'ordine sul portale, lo staff di arredarefacile.it controlla la correttezza dei prezzi dei prodotti. Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, arredarefacile.it si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate verranno ovviamente restituite). Qualora il prezzo indicato sia superiore a quello corretto, arredarefacile.it provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate.
Nel caso di eventuali discrepanze tra la descrizione analitica testuale degli arredi nell'ordine e la rappresentazione grafica visuale di un progetto 3D o di uno schema tecnico, quello che risulta impegnativo in termini contrattuali è la descrizione testuale (e.g. ipotizziamo che in un progetto o disegno, al di sopra di una credenza, siano rappresentate 2 mensole, ma nel dettaglio dell'ordine esse sono indicate in quantità 3...ebbene la fornitura deve includere 3 mensole proprio perchè in caso di discrepanza si fa riferimento alla descrizione testuale).
Tutti i produttori, fornitori di Angiolino Home Sas, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia; al concetto appena espresso si integra per i prodotti imbottiti la necessità di prevedere un margine per difetto e per eccesso a riguardo delle dimensioni (le dimensioni di un articolo possono variare in base a diversi punti di misurazione ed in parte anche in base a lavorazioni artigianali delle imbottiture; eventuali presunte differenze "di qualche centimetro" sono ritenute nella norma del settore). 
arredarefacile.it si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su arredarefacile.it: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso. 
 


9 - DIRITTO DI RECESSO
Per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non è applicabile alla stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto o comunque prima della messa in produzione. Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014).
Rimane in essere (in quanto inalienabile) il diritto per il consumatore di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l'indirizzo specificato nell'ordine (come anticipato non applicabile ai beni rientranti nelle suddette tipologie di personalizzazione).
Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.



10 - EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA
Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile. In caso di eventuali controversie il Consumatore può usufruire della piattaforma UE Odr Consumatori.
Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, Angiolino Home Sas nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Angiolino Home Sas (e di cui Angiolino Home Sas è responsabile eventualmente rivalendosi sull'assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili").
Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi arredarefacile.it opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso. In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti arredarefacile.it che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.
L'eventuale sostituzione di articoli difettosi o danneggiati nel trasporto (o di parti di articoli quando l'anomalia riguarda solo delle componenti) richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal Cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. arredarefacile.it opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa.
Nella verifica ed analisi di eventuali "anomalie di finitura" esiste il concetto di "ragionevole tolleranza": si tratta di una prassi settoriale tipica dei beni altamente personalizzati e prodotti su ordinazione, ed è da intendersi come soglia entro la quale alcune anomalie di finitura possono essere ritenute "tollerabili", e non sono quindi da ritenersi "vizi" (e non prevedono quindi la sostituzione gratuita del bene o della parte interessata). Un'anomalia di finitura si ritiene rientri nel concetto di "ragionevole tolleranza" solo quando: A- non impatta sulla fruizione del bene; B- non può essere percepita durante la normale fruizione del bene bensì solo attraverso attenta analisi delle superfici (ciò è normalmente legato alla dimensione dell'anomalia, alla sua posizione, alla sua colorazione rispetto alla superficie di contorno, ed alla sua eventuale "frequenza di ripetizione").
Nei casi di sostituzione di un prodotto arredarefacile.it comunica al Cliente l'eventuale rientro delle parti da sostituire: in caso di mancata richiesta del reso è responsabilità del Cliente smaltire le parti in oggetto; in caso di organizzazione del reso è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti (in tal caso arredarefacile.it fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere). I servizi opzionali di Consegna al Piano e Consegna al Piano con Montaggio si intendono "a tratta" e si riferiscono esclusivamente alla consegna dei prodotti ordinati: eventuali resi e sostituzioni non prevedono tali servizi, e prevedono invece la Spedizione Standard (a piano strada) o l'acquisto di un nuovo servizio.
Nel caso in cui (durante l'esercizio dei servizi opzionali di Consegna al Piano o Montaggio) si riscontrino eventuali anomalie ai beni del Cliente (mobili o immobili), ed il Cliente presuma che tali anomalie siano state causate dal personale addetto alla movimentazione, il Cliente è tenuto a: A- segnalare immediatamente agli operatori l'anomalia riscontrata, contestualmente al loro passaggio od al più tardi nei secondi immediatamente successivi; B- riportare sul Documento di Trasporto la dicitura "Riscontrato danno a...", aggiungendo breve descrizione dell'anomalia e chiedendo la sigla specifica di accettazione da parte di un operatore presente; C- inviare immagini dell'anomalia riscontrata al Servizio Clienti di arredarefacile.it entro 24 ore dalla consegna; D- inviare un preventivo di ripristino dell'anomalia entro 30 giorni dalla consegna; E- inviare una fattura di ripristino dell'anomalia entro 60 giorni dalla consegna. Preventivo e fattura devono essere intestati al Cliente ed emessi da azienda o professionista specializzato; ogni punto della presente procedura può essere attivato solo ed esclusivamente in caso di ottemperanza al punto precedente. Ovviamente ogni operatore di consegna cerca sempre di adottare la maggior cura possibile per evitare danni ai beni consegnati ed ai beni del Cliente, e al tempo stesso (svolgendo tutti i giorni un lavoro oggettivamente faticoso) si tratta di eventi rari ma che possono capitare: seguendo questa procedura il Cliente è tutelato da ogni possibile anomalia; in caso di mancata ottemperanza ad uno qualunque di questi 5 punti arredarefacile.it declina ogni responsabilità sui beni di terzi.

 


 

11 - GARANZIA
I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Angiolino Home Sas ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. Fanno eccezione dalla garanzia di 24 mesi i prodotti "Outlet" provenienti da Set Fotografici, Fiere, Set Televisivi e Showroom del Produttore, in quanto rientranti nella categoria di "bene usato" sui quali per legge la garanzia è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. arredarefacile.it opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di arredarefacile.it
Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa.
Per gli Elettrodomestici acquistabili congiuntamente alle Cucine Componibili l'assistenza in garanzia viene fornita direttamente dal produttore tramite il proprio Servizio Clienti, sia in Italia che all'Estero. Qualora nel proprio Paese non vi sia una rete di assistenza capillare, arredarefacile.it si rende disponibile ad organizzare il rientro dell'elettrodomestico in Italia con spese a carico del Cliente.
 


12 - TRATTAMENTO DATI PERSONALI
E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui Angiolino Home Sas non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Angiolino Home Sas Via Nola, 104 Cicciano (NA). I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Angiolino Home Sas e i contenuti sono curati da dipendenti di Angiolino Home Sas Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali

13 - INFORMATIVA SUI COOKIES
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Su arredarefacile.it vengono utilizzati esclusivamente cookie tecnici – compresi quelli di Web Analytics – per i quali secondo la normativa non è necessaria alcuna notifica al Cliente perchè la loro finalità è esclusivamente il corretto funzionamento del sito. Per maggiori informazioni visitare la pagina sul Trattamento dei Dati Personali



14. INFORMATIVA FATTURAZIONE ELETTRONICA
Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica e pertanto, dopo l’emissione, la fattura verrà subito trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI). In fase di inoltro ordine sono richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale per i privati e la Partita Iva, il Codice Destinatario o la Pec per le aziende. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura che avviene al momento della verifica del primo pagamento.
Subito dopo l’emissione la fattura viene trasmessa al SDI, che effettua dei controlli formali sui dati presenti ed invia il documento in formato elettronico al Cliente. Nel caso in cui la fattura venga scartata è necessario comunicare i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica. Una fattura scartata viene considerata come "non emessa", e arredarefacile.it è quindi tenuto a richiedere la correzione dei dati al Cliente: in caso di mancata risposta (od assenza di nuovi dati), arredarefacile.it si riserva di procedere all’emissione di Scontrino Fiscale per contabilizzare il pagamento ricevuto (in questi casi non sarà più possibile l'emissione della fattura).